CROSSFIT LADIES – SECONDA PUNTATA

CROSSFIT LADIES – SECONDA PUNTATA

Continuiamo con un’altra Crosfitters giovane e attiva.

Marta ha iniziato da soli 5 mesi e se ne è innamorata. Dice che il Crossfit è la sua medicina contro qualunque problema personale. La sua storia e il suo modo di raccontarla motiverebbe anche un orso pigro.

Conosciamola a fondo.

marta suarez 02

NOME: Marta Suarez

ETA’: 22 ANNI

OCCUPAZIONE: personal trainer

PESO E TAGLIA: il peso non lo sa di preciso ma oscilla dai 3 ai 4 kg in meno ed è passata da una 40 a una 38 di pantalone

BOX DI CROSSFIT: CROSSFIT MAHERIT RIO

TEMPO CHE PRATICA CROSSFIT: 5 mesi

ESERCIZIO PREFERITO: Thruster e Power Snatch

INSTAGRAM: @MMARTTIS.

marta suarez 01

 

DESCRIVI IL TUO PRIMO GIORNO IN CROSSFIT MAHERIT RIO (MADRID) 

La prima volta che ho deciso di provare Crossfit era esattamente il 28 luglio del 2014, grazie a un mio amico che si era iscritto al box e mi ha convinto a provare.

La verità è che ero super convinta dal primo minuto, conservavo i soldi per iscrivermi e Miguel, il coach del box, mi diceva di provare la classe e vedere che sensazioni mi trasmetteva.

posso dire solo che uscì da lì rossa, sudata e sorridente come se non ci fosse un domani. È possibile che ho trovato quello che cercavo da tanto tempo? (ora posso dire si).

Ho fatto sport da tutta la vita, e ho dedicato molti anni a una disciplina in particolar modo. Infatti sono personal trainer, però alla fine per un motivo un altro mi stancavo, avevo giorni tranquilli e giorni che non mi andava proprio di preparare una classe e andare e lavoro.

Però il Crossfit è stato totalmente differente, dal primo mese, quando andavo solamente due volte a settimana, mi animava nella stessa maniera che fosse lunedì o domenica, in pieno agosto o con il freddo e anche di sera.

Sono super felice e vedo il mondo in un altro modo. Sembra sciocco però non lo è, tutte quelle piccole cose che mi preoccupavano e si univano a quelle più grandi, ora restano racchiuse lì. Perché vado al box, prendo un bilanciere e sono un’altra persona. Sono passati i 4 mesi più felici sia a livello mentale che fisico.

All’inizio tutto ti sembra cinese, che siano i power clean, i pull ups, i sit ups, toes to bar… e pensi: “madre mia che confusione” però basta solo che ti informi e apprendi se realmente fa per te.

COSA SEI CAPACE DI FARE ORA CHE PRIMA DI INIZIARE CROSSFIT TI ERA IMPOSSIBILE?

 

Prima che il Crossfit mi conquistasse usavo il bilanciere e il massimo era fare body pump o cose simili. Alzare 90 kg era qualcosa che non avrei mai pensato di fare, tanto meno 10 flessioni di seguito. Ora sono capace di dominarmi, in 4 mesi ho alzato moltissimo peso e soprattutto ho appreso molte cose come il kipping, il mio eterno nemico.

TI PIACE ALZARE PESI? COSA PENSAVI PRIMA DELLE RAGAZZE CHE FACEVANO PESI?

 

Mi entusiasma alzare pesi e vedere come miglioro e aumentarlo ogni volta di più. Prima lo vedevo come qualcosa di realmente lontano, e vedevo quelle ragazze fortissime e allucinate, ma ora guarda… sono una di loro. E sono normale!

Inoltre non c’è niente di più bello di superare le sfide che ci poniamo.

COSA VUOI DIRE ALLE RAGAZZE CHE VOGLIONO INIZIARE A FARE CROSSFIT MA NON SONO DISPOSTE A SPENDERE MOLTO? NE VALE REALMENTE LA PENA?

 

Senza dubbio il Crossfit è più costoso dell’andare in una palestra normale, però senza dubbio vale la pena affidarsi a un box buono, con gente che sa le cose, che ti aiuta e ti anima invece che fare tutto di tua iniziativa, e con coach qualificati che ti insegnano e dall’inizio guidano il tuo cammino con tutto il materiale necessario. Il box non è una palestra dove camminare, ne dove decidi “uff come sono stanca oggi, me ne vado a casa”. NO. In un box non esiste il “non posso!” il “non voglio” perché avrai sempre qualcuno che ti anima a continuare e che ti motiva anche in un giorno poco positivo.

Tanto meno esiste il “sono migliore di te” (anche se qualcuno così lo trovi ovunque vai) qui competi solamente con te stesso e superi te stesso no gli altri. Vi invito a fare una sola lezione, e solo così capirete a cosa mi riferisco.

FELICI LEZIONI DI CROSSFIT.

MARTA.

Ecco il link della versione originale in spagnolo

Tradotto in italiano da: fitsters.es

Clicca qui per leggere il primo episodio