CROSSFIT LADIES – PRIMA PUNTATA

CROSSFIT LADIES – PRIMA PUNTATA

Vuoi iniziare a fare Crossfit? Tutti ti consigliano di cambiare sport perché ritenuto solo per uomini?

Qui potrai leggere le storie di tutte le ragazze di “all the crossfit ladies” le loro storie ti motiveranno e ti faranno capire perché devi abbandonare il divano e la tv e andare in un box di Crossfit.

 

ALICIA ROMERO

 

Forse la crossfitter con meno esperienza nel Crossfit però non per questo con meno merito. Alicia, (@ali_crossfit su instagram) ha scoperto il suo sport. Il Crossfit le dà l’energia per tutto il giorno e soprattutto, la rende felice. La sua evoluzione avvenuta in soli 3 mesi! Tempo record.

 

 

Nome: Alicia Romero

Età: 27 anni

Occupazione: responsabile di un negozio

peso e altezza: 54kg e 168cm

Box di crossfit: Crossfit Frog Salamanca

esercizio preferito: push press

 

Descrivi il tuo primo giorno in “Frog CrossFit Salamanca”.

 

ero super nervosa perché non sapevo cosa mi aspettava però dal primo momento mi hanno trattato con amabilità e confidenza che mi sembrava bello. Mi spiegarono che avevo 2/3 giorni per iniziare. In quel giorno provai vari esercizi e familiarizzavo con i nomi, push up, sit ups, wall ball, kettlebel swing, box jump, burpees. Un pò di tutti questi esercizi che oltre a sfinirmi mi hanno incantato.

Il modo di animarti, motivarti e insegnarti che hanno nel mio box, è duro e puro. Mi hanno insegnato ad amare l’ora di esercizio senza esitare neanche un secondo e ad allenarmi nei primi mesi, 3 giorni molto rigidi. Non mi frenava niente neanche il dolore dei primi giorni.

 

Cosa sei capace di fare ora che nella tua vita prima del crossfit  ti sembrava impossibile?

 

Sono capace di fare i pull ups. Quando iniziai pensavo che non ce l’avrei mai fatta. Vedevo ragazze lì che erano da molto più tempo di me e ancora non riuscivano, io in meno di 2 mesi sono riuscita a farli!

Da nessun peso sono riuscita ad alzare 30 kg in 2 mesi. E Ora punto agli 80 kg.

Nei push press, il mio esercizio preferito, sono passata da alzare 24 kg a 40 kg.  La cosa più bella nel praticare questo sport è l’evoluzione. A differenza di qualunque altro tipo di sport, la vita nel box non è monotona. Non è necessario aspettare molto tempo per avere un attrezzo libero.

A me prima costava molto alzarmi dal divano e andare in palestra e ora invece conto i minuti che mancano per il mio WOD. Non avrei mai pensato che questo sarebbe successo però l’entusiasmo che trasmettono i coach e la passione con cui preparano i workout settimanali è impagabile.

 

Ti piace alzare pesi? Cosa pensavi prima delle ragazze che alzavano pesi?

 

Mi piace moltissimo alzare pesi e mi motiva sapere che ogni volta posso alzare di più.  Voglio essere la migliore del mio box.

Mi è sempre piaciuto vedere donne alzare pesi, però nelle palestre normali non vedevo miglioramenti anche se passavano diversi mesi. La cosa buona qui è che il miglioramento si vede subito.

 

Cosa vuoi dire a quelle persone che vogliono iniziare a fare crossfit? Realmente ne vale la pena?

 

Se loro vogliono tenersi in forma e non perdere tempo il modo migliore è il crossfit. Allena tutto il corpo. Sono classi di un ora e 3 ore settimanali e in pochissimo tempo vedi risultati.

 

Dicci perché credi che Frog crossfit Salamanca è il miglior box di salamanca?

 

Il primo contatto con il crossfit è stato imbattibile: attrezzi, compagni, materiali, tutto da 10. la cosa migliore: I coach. Sono lì ad aiutare tutti per tutto il tempo. Sembrava difficile dire di no al primo box ufficiale di Salamanca. Non so se succede in altri box della Spagna, però mi emoziona il momento che tutti i compagni hanno finito il WOD, che non hanno più respiro e tra i battiti del cuore che vanno a mille li senti urlare complimenti. Questo momento non lo cambio con nient’altro.

Ho letto e ascoltato molte volte che siamo una setta. Sì una setta è unione, è compagnia, è appoggio, sono lezioni giornaliere, apprendimento, esperienze, passione, divertimento e motivazione.

Appartengo alla miglior setta del mondo: Frog Crossfit Salamanca!

Alicia

 

Ecco il link della versione originale in spagnolo

Tradotto in italiano da: fitsters.es